giovedì 24 maggio 2012

Cerchi nel grano: Questa sera a Mistero su Italia 1


Tutti pronti?
Questa sera si parlerà di cerchi nel grano nella trasmissione Mistero su Italia 1.
[...] Lourdes, cerchi nel grano e altro ancora… - Nel quarto appuntamento con Mistero, si indagherà sulle ‘miracolose’ guarigioni  a Lourdes.  E da quando ad una bambina di nome Bernadette Soubirous è apparsa la Madonna, 100milioni di pellegrini hanno visitato questo ridente comune degli Alti Pirenei.  Da allora si sono verificati casi di guarigioni scientificamente inspiegabili: autosuggestione o intervento divino? Il team del programma indagherà  sul mistero dei cerchi nel grano e nei luoghi in cui è nato questo fenomeno che verrà accomunato ad altri casi inspiegabili.

Ci si vede da queste parti.


[Aggiornamento 25 Maggio 2012]
A parte le solite leggende sui cerchi riportate ancora una volta in questa puntata, annotiamo un'insolita apertura da parte di Mistero verso il circlemaking.
Jane Alexander ha intervistato all'interno del pub The Barge Inn il famoso circlemaker inglese Matthew Williams, mio amico, che cito abbastanza regolarmente nel mio blog e che ha realizzato con me la formazione per Voyager nel 2006.
Segnalo che, come al solito, è stato più volte mostrato il famoso video delle sfere di luce di Oliver's Castle che è risaputo essere un falso conclamato.


Francesco Grassi

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai bisogna metterlo in conto: non esiste servizio sui cerchi nel grano dove non venga fatto vedere il solito filmato di Oliver's Castle.
Praticamente è come una tassa: ti tocca vederlo.
Ovviamente non succede praticamente mai che qualcuno spieghi ai curiosi spettatori che si tratta di un conclamato falso...Altrimenti che gusto c'è?

A proposito di falsi: qualcuno ha notato la quantità di formazioni notoriamente e sicuramente fatte dall'uomo, mostrate in mezzo a tutte le altre durante il servizio?
Io ne ho viste tante.

Giovanni del Cantinone

Francesco Grassi ha detto...

Ecco, bravo. Quiz: quante formazioni notoriamente fatte dall'uomo sono passate nel servizio?

Eliude Santana ha detto...

I "cerchi nel grano" - un incentivo a cercare un inquadramento matematico di base 12. http://informaridendo.blogspot.it/2012/07/i-cerchi-nel-grano-un-incentivo-cercare.html#links

Anonimo ha detto...

What are the different ways to make money? - Work-to-Earn
Making money is an incredibly easy process when you live in a casino. It is the best way to earn money, while the easiest way is to stay in the หารายได้เสริม game.