domenica 14 settembre 2008

Cerchi nel grano: UnoMattina, Martedì 16 Settembre


Domani inizia l'edizione 2008-2009 di UnoMattina su Raiuno condotta da Michele Cucuzza e Eleonora Daniele.
Martedì 16 Settembre intorno alle 9.20 sarò presente in studio nello spazio dedicato agli argomenti misteriosi e presentato da Cinzia Tani.
Si parlerà di cerchi nel grano.


Francesco Grassi

6 commenti:

Alviro ha detto...

Ciao Francesco!
Peccato che questa mattina non ho potuto accendere la TV

Saluti da Taranto

Vito Albano

Anonimo ha detto...

Ho visto c.n.g. in UNOmattina , con molto ritardo, causa Alitalia. Secondo me, da parte dell'esperto CICAP di turno non si dovrebbe piu' cadere nel tranello di dover ''dimostrare scientificamente in pratica '' qualcosa, in 50 secondi scarsi !!!!!! Si cade nel ridicolo . Al max usare foto e filmati e discutere pacatamente. Altrimenti quasi e' meglio non andare a discutere con gente che si sorprende di sapere di un rospo morto dello spessore di soli 2 cm trovato 'eccezionalmente' in un cerchio ... !!!!
Pierangelo Bellini
Pierbelli@tiscali.it
Gruppo Astrofili Tau Tarquinia
www.astrofili-tau.org

Anonimo ha detto...

Ho seguito la trasmissione.Onesta la parte sostenuta dal CICAP ma non ho gradito la scelta della RAI di non invitare anche un ufologo.

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta, Francesco . Io di cerchi CICAP ne ho visti 2 : uno fatto di notte ed uno di giorno, piu' ''didascalico''.Ad essi mi riferivo dicendo che ''non sono eccezionali'' e forse LA GENTE fa il confronto e .. non si convince (non volendo convincersi , ovvio) . Io ho la certezza diciamo solo .... aritmetica , per non tirare in ballo tutta la matematica :-) che questi cerchi sono dei raffinati prodotti umani . I sostenitori dell'origine ''aliena'' o altra , hanno una infima opinione della fantasia dell'uomo, alla cui specie appartengono, ciononostante :-)
Ciao
Pierangelo, di cui sopra

Francesco Grassi ha detto...

Vito:
Grazie, ricambio i saluti. E' probabile che qualcuno prima o poi metta il video su YouTube, nel caso lo segnalerò.

Pierangelo:
Grazie per i consigli ma purtroppo non sono gli ospiti (me in questo caso) che impongono i tempi degli interventi. Il canovaccio in realtà era completamente differente e inoltre non sono riuscito a mostrare la tavola per appiattire gli steli dal momento che i due conduttori hanno chiuso frettolosamente il tutto (sarebbe dovuto durare di più).
Secondo me è in ogni caso meglio partecipare in queste occasioni. Lo spettatore occasionale potrà trovare comunque degli spunti critici e ricercando in internet avrà tutto il tempo e il modo per leggere e studiare meglio i risultati delle mie ricerche.
Qui sul mio blog basta cercare i post con label "circles":
http://francescograssi.blogspot.com/search/label/circles

anonymous:
Capisco il tuo commento, ma è anche vero il contrario però... ci sono numerose trasmissioni in cui viene invitata una parte e nessuno che affronti l'argomento in maniera critica e razionale (non necessariamente del CICAP). Anzi, sarebbe proprio interessante fare un reale bilancio per vedere quante volte si ricade in un caso e quante nell'altro.

Ann Frailey ha detto...

This was lovely, thanks for writing this