Non è la prima volta che succede, già in passato e in altri contesti qualcuno mi ha associato a qualche blogger anonimo o ad altre persone che scrivono sul web con nickname di fantasia.
No, non sono Gucumatz, non sono una
divinità Maya purtroppo, e non sono nemmeno la persona dietro il nick Gucumatz che è il moderatore di
questo forum.
In realtà mi interesso di scie chimiche (per informazione vedere
qui o
qui) quasi da spettatore, non ho mai scritto sulle scie, lo lascio fare a chi è più preparato e ha più passione di me in quel campo specifico.
Ho già abbastanza grane (non grano) con i cerchi e non ho nessuna voglia di intavolare interminabili discussioni oppure ricevere invettive dai paranoici delle scie chimiche.
Eppure senza far nulla ci sono riuscito lo stesso.
Ad esempio rientro
in questa pagina dove degli abili ricercatori stanno compilando un lungo elenco di persone che (a dir loro) farebbero disinformazione in maniera consapevole e mirata, forse pagati da qualche centro di potere occulto.
Eccomi ripreso nell'intento di disinformare la popolazione insieme agli amici Massimo Polidoro e Marco Morocutti:
La didascalia recita:
Francesco Grassi (CICAP) alias Gucumatz
Fino a qualche tempo fa quell'
alias Gucumatz non c'era, la copia cache di Google del 2 Settembre lo dimostra anche se fra un po' questa informazione si perderà.
I brillanti investigatori delle scie hanno raggiunto recentemente il fantastico risultato
Grassi = Gucumatz lavorando tutti insieme e confrontandosi in
questo post.
L'acuto
stringdome_2005 ha un colpo di genio:
Lo sapevo da un pezzo che il forum di Nexus era caduto in mano ai disinformatori e ve lo volevo pure dire, solo pensavo lo sapeste già. Del resto in quel forum spadroneggia da tempo un certo gucomatz o come si chiama che altro non è che quell’ ignobile ciarlatano del CICAP rispondente al nome di Francesco Grassi già cacciato da Massimo Mazzucco da Luogocomune circa due anni fa durante una discussione in seguito a un articolo sui cerchi nel grano. Grassi è uno dei più grossi ciarlatani contapalle che un essere umano possa immaginare. Quest’imbroglione professionista sostiene sfacciatamente e senza aver mai mostrato alcuna prova che TUTTI i cerchi sono opera dell’uomo, dei circlemakers e che lui stesso ha contribuito a crearne a decine. Ripeto questo uomo ignobile NON HA MAI fornito una sola prova a sostegno di questa quanto meno ridicola tesi.
[...]
Poi a seguire si accodano in scia gli altri grandi investigatori che dopo aver fatto i loro controlli confermano il risultato ottenuto.
Il mitico Straker sentenzia:
E' incredibile come uno dei pezzi da novanta del cicap sia infriltrato sul forum di Nexus con tanto di beneplacito dei responsabili. Questo è davvero orribile!
Grazie per avermi definito
pezzo da novanta del CICAP, sono lusingato.
C'è un piccolo particolare, io non sono Gucumatz e né so chi sia.
Per quello che ho letto e leggo dai suoi post, è sicuramente uno che si documenta seriamente e ha delle ottime competenze sui cerchi nel grano.
Il fatto che mi abbiate scambiato per un signore che si firma Gucumatz è però per me confortante, non fa altro che rassicurarmi sulla vostra (in)capacità investigativa e sulla vostra bravura nel seguire la scia sbagliata.
Basta analizzare con un minimo di raziocinio lo stile con cui scrive sistematicamente Gucumatz per accorgersi che Gucumatz non posso essere io.
E perché poi dovrei nascondermi dietro un nick per scrivere quello che penso, visto che nel campo dei misteri sono (ahimè) un personaggio pubblico e non mi sono mai vergognato di espormi in prima persona.
Cosa dite?
Lo farei per insabbiare ancora di più e portare avanti la mia opera di disinformazione finanziato dalla CIA, il Vaticano, le case farmaceutiche, le multinazionali e il
Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM)?
Ah già, dimenticavo la perla dei risultati raggiunti dagli investigatori delle scie:
Scaricate il pdf sorgente da
qui e... buone risate.
Francesco Grassi