venerdì 4 settembre 2009

Nuovo alieno o nuova bufala?

Ci siamo, un nuovo alieno o una nuova bufala?
In questi giorni rimbalza sui siti italiani la notizia di un alien baby, qui una delle numerose pubblicazioni che è possibile ritrovare su web:
Scienza

Messico, catturato e ucciso un "bambino extraterrestre"

Il Messico è incuriosito per le fotografie di quello che i media locali hanno subito chiamato il “bambino extraterrestre". La sua cattura e successiva uccisione risale al 2007 ma i media ne hanno parlato soltanto di recente. Tutto cominciò quando un gruppo di contadini messicani ritrovò in una fattoria il piccolo essere. Spaventati e increduli tentarono di soffocarlo per ben tre volte, riuscendoci solo dopo averlo tenuto per molte ore sott'acqua.

Per gli esperti dell'università locale il corpo non appartiene ad una specie terrestre - Il corpo venne poi portato all'università locale e i risultati delle analisi destarono fin da subito grande sorpresa: il piccolo corpo non apparterrebbe a nessuna specie vivente conosciuta. Presenta alcune caratteristiche morfologiche umane ma anche di rettile, come ad esempio la dentatura senza radici, oltre ad un certo grado di sviluppo cerebrale. Gli studi dell'università assicurano che non si tratta di un falso né di una montatura, ma di un fatto fino ad ora inesplicabile.

I ricercatori fecero un gran numero di fotografie al corpo e le immagini di quell’insolito essere stanno ora facendo il giro del mondo. “Sono certo siano autentiche”, giura Jaime Maussan, un ufologo messicano.

Intanto il mistero sul “bebé alieno" si infittisce. Marao Lopez, uno dei contadini che individuò e uccise lo strano essere, è morto. Il suo corpo, completamente carbonizzato, è stato ritrovato all’interno della propria auto al bordo di una strada. Il suo mezzo, stando a quanto appurato dagli esperti, non sarebbe rimasto coinvolto in un incidente ma avrebbe preso fuoco per cause ignote, raggiungendo temperature definite “anomale”.

La vendetta degli extraterrestri - Questi particolari hanno portato qualcuno a pensare si sia trattato della vendetta dei genitori del piccolo extraterrestre. "Il dolore provato dai familiari dell’alieno - ha commentato la vedova di Lopez - deve esser stato tale da far covare in loro il desiderio di vendetta. Reagiscono così gli animali pertanto non è difficile immaginare possano farlo esseri intelligenti e tecnologicamente evoluti”.

02 settembre 2009

Redazione Tiscali

Ricercando si coglie un mescolarsi e confondersi di numerose informazioni la cui fonte è incerta.

Intanto qui Alejandro Franz dice che senza ombra di dubbio si tratta di una scimmia scoiattolo (saimiri o testina di morto):

Il sito di Alejandro Franz era già noto tra gli addetti ai lavori per aver chiarito il famoso avvistamento degli UFO messicani del marzo 2004.
Sempre dal sito di Alejandro Franz si possono cogliere numerosi sbufalamenti su diverse altre notizie che vedono coinvolto Jaime Maussán, personaggio chiave anche di questa vicenda.
A tal proposito si possono leggere numerose fonti sia in italiano che in inglese, come ad esempio il lancio del 31 Agosto 2009 tgcom che lo cita come esperto ufologo messicano:
Messico, "Trovato baby alieno"
L'annuncio della tv del Paese
Un cucciolo di alieno vivo sarebbe stato trovato da un contadino nel 2007. Lo strano essere - racconta la televisione messicana - con lo scheletro da lucertola e con una grande testa si trovava in un fossato e l'uomo, Marao Lopez, cercò per ore di annegarlo tenendolo sott'acqua. Dopo due anni di test, gli scienziati hanno dichiarato di non aver mai visto nulla di simile. Intanto, Lopez è morto in un misterioso incendio della sua auto.


Dopo due anni di test del Dna e risonanze magnetiche sullo strano essere, gli scienziati messicani ai quali l'agricoltore aveva consegnato il corpicino hanno dichiarato di trovarsi di fronte a qualcosa di veramente nuovo: uno scheletro da lucertola, denti senza radici, la possibilità di rimanere sott'acqua per ore. L'alieno ha anche alcuni elementi di somiglianza con gli esseri umani. Inoltre ha un cervello enorme, con la parte posteriore particolarmente sviluppata, segno di una grande intelligenza. Ma, nel complesso, il baby extraterrestre ha lasciato esterrefatti gli studiosi.

Quanto all'uomo che lo aveva trovato, Marao Lopez, è morto in un incendio in un'auto parcheggiata a lato di una strada. Le fiamme, tuttavia, secondo Joshua P. Warren, esperto americano di Ufo, avevano una temperatura superiore a quella di un fuoco normale. Nella zona si è diffusa la voce che ad uccidere l'agricoltore siano stati i genitori della strana creatura per vendetta.

Nella zona in cui è stato trovato l'esserino, inoltre, vi sono frequenti avvistamenti di Ufo e notizie di cerchi nel grano.

La storia è stata divulgata dall'esperto ufologo messicano, il 56enne Jaime Maussan, che è pronto a scommettere sulla sua veridicità. Alcuni contadini gli hanno raccontato che c'era un'altra creatura che tuttavia è riuscita a scappare quando loro si sono avvicinati.

Della vicenda si è interessata anche il quotidiano tedesco "Bild", sulle cui colonne si è scatenato un gran dibattito tra i sostenitori della teoria che si tratti di un extraterrestre e gli scettici che pensano invece ad una bufala.

Per il momento vi invito a visionare questo documentario online in cinque parti, si colgono altre informazioni preziose, ad esempio i nomi e i cognomi di chi avrebbe fatto le analisi.

Anche qui si cita la possibilità che l'essere sia una scimmia scoiattolo ma poi come normalmente avviene in tutti i documentari che vendono mistero, compare qualche elemento che non consente di dire la parola definitiva:










Riporterò altri dettagli se avrò modo di consolidarli.


Francesco Grassi

3 commenti:

notiziarioufologico ha detto...

Non so cosa sia realmente, ma le dimensioni del cranio della scimmia scoiattolo mi sembrano notevolmente inferiori..mah!!?

Francesco Grassi ha detto...

Sulla base di quale informazione lo dici? Solo le due foto che ho pubblicato in questo post?

notiziarioufologico ha detto...

Bè...anche. Non ho una scimmia scoiattolo in casa...E vicino a casa mia al massimo ci sono dei fenicotteri...Ho visto altre foto su internet..e non mi sembra abbiano una testa così grande..Ma guarda sono convinto che non sia niente di alieno...era solo una constatazione..potrebbe essere una scimmia con la testa deforme...niente di strano...Saluti