giovedì 23 luglio 2009

Mistero: Il teschio alieno

Ogni mercoledì la trasmissione di Enrico Ruggeri continua a regalare alieni (e lepri) in tutte le salse senza tentare nemmeno un minimo accenno a informazioni vagamente critiche.



E' la volta dello Starchild, un teschio che a detta di Lloyd Pye, intervistato da Ruggeri, sarebbe da attribuire ad un ibrido donna-alieno.
La prova di questa affermazione così straordinaria sarebbe contenuta nell'analisi del DNA del teschio, sempre a detta di Lloyd Pye, il quale a ben vedere è un personaggio sicuramente controverso per le idee non scientifiche che riporta nei suoi libri.

Ecco quindi confezionato il link con Giovanna Podda la donna plurifecondata dagli alieni e presentata nelle prime puntate della trasmissione, ma come è facile immaginare anche il caso del teschio Starchild è ovviamente molto controverso e ci sono numerose informazioni critiche in rete.
Una su tutte ad esempio è la voce su Wikipedia che rimanda a diverse fonti critiche.
Questa ad esempio dice che:
The Starchild skull DNA was found to contain both an X and a Y chromosome. This is conclusive evidence that the child was not only human (and male), but both of his parents must have been human as well, for each must have contributed one of the human sex chromosomes.


In view of such evidence, Pye and Bean can reasonably be expected to abandon their alien hypothesis, if they were genuine scientists. However, their website continues to support an alien interpretation of the Starchild [...]


Nemmeno un minimo accenno a informazioni di questo tipo, è tutto così evidente e banale: gli alieni sono tra noi da centinaia di anni (la datazione al Carbonio 14 dice che il teschio ha circa 900 anni) e continuano a fecondare le donne qui sul pianeta Terra.




Francesco Grassi

5 commenti:

Dita di Fulmine ha detto...

Santo cielo, ne fanno una dopo l'altra. Prima la lepre, poi il cranio di alieno che di alieno non ha niente...
Mi viene da aggiungere, e lo faccio, che rimpiango Giacobbo, che per quanto si soffermi su argomenti triti e ritriti per lo meno cerca di mantenere la trasmissione ad un certo livello di serietà.

Anonimo ha detto...

Certo quando si parla di misteri inspiegabili bisogna essere un po' critici ma attenzione c'è una parte di persone(Grassi,l'immancabile Attivissimo) che hanno molta difficoltà ad accettare determinate stranezze della vita e si incaponiscono trovando spiegazioni assurde pur di parlare di normalità e razionalità.
Per Dita di Fulmine la scienza deve capire che ci sono e ci saranno sempre cose difficili da spiegare e se proprio permetti Mistero al programma di Giacobbo non lo vede proprio.
Ultimamente Voyager è decaduto parecchio e il programma di Ruggeri tratta con grande approfondimento e sopratutto serietà,al contrario di quello che dici tu,determinate tematiche poi la gente siccome ha difficoltà ad accettare determinate realtà continuerà in eterno a negare questi fatti.
Sentite a me,informatevi meglio e perdete meno tempo fra bolg ,internet e puttanate varie.

Francesco Grassi ha detto...

Caro Anonimo, i commenti come il tuo purtroppo non portano alcun contributo al dibattito. Pontificare in maniera così generica senza muovere alcuna critica specifica su tutto il materiale che io in particolare ho prodotto sui cerchi, dà un chiaro indizio sulla tua scarsa conoscenza del fenomeno.
Le stranezze le accetto purché motivate, rimango in attesa.

Nel futuro se tu dovessi ancora commentare, ti invito a evitare espressioni colorite, ci terrei a mantenere un certo livello sul mio blog.
Il confronto anche duro va bene, ma cerchiamo di esporre i concetti con termini non volgari.

Venendo al tema proposto "meglio Giacobbo o Ruggeri", devo purtroppo dire tappandomi il naso che a mio modesto parere è "meglio Giacobbo".
Sembrava difficile, ma Ruggeri è riuscito a scendere molto più in basso.

Il vero mistero a questo punto è:
ma Ruggeri ci crede veramente a quello che gli autori del programma gli fanno dire?

Cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Da quanto detto sul TG di Italia 1 del 15 agosto 2011 (ieri al momento in cui scrivo) sembra invece che il DNA del teschio non sia umano!
..vedremo..

Unknown ha detto...

lo Starchild non è altro che l'ennesimo esempio di come certi pseudo scienziati riescano a far credere a determinate persone (che di approfondire poi non hanno voglia) cose assolutamente non vere (e a cui nella maggior parte nemmeno credono) per riuscire a vendere i loro libri che trattano di queste pseudo-ipotesi e quindi guadagnare